V3rbo

V3rbo

V3rbo nasce nel 1977. Oltre all’uso delle tecniche pittoriche tipiche della cultura degli ultimi 20 anni di graffiti e allo sviluppo di uno stile assolutamente personale che lo porta ad essere riconosciuto nella cultura underground a livello internazionale, questo artista ha introdotto nuove regole visive celebrando il writing e indagando le sue derive mediali, utilizzando altri strumenti come ad esempio i videoproiettori e il “FLxER”, software che co-sviluppa e usa per esibirsi come visualartist nei luoghi dell’elettronica dal 2001, ma anche per strada estemporaneamente (il progetto “Videoincursioni” nato nel 2004 contaminerà il mondo del guerriglia marketing arrivano ad esempio ad essere scelto come campagna di promozione internazionale di Firefox nel 2009).

In altri casi la ricerca del segno lo porta ad atti performativi come nel 2010 l’opera permanente “/BAN.King” per Intesa Sanpaolo dove ha coinvolto 60 dirigenti bancari per la realizzazione di un suo dipinto di 7 piani all’interno del palazzo banca stessa. Tra le numerose esposizioni e live performance, si sottolineano nel 2009 a Parigi la mostra Million Cornette de saint cyr- Auction for Million & Associes presso La Cigalle, nel 2008 le mostre collettive “Street Art Buenos Aires”presso lo Spazio Centro Culturale Recoleta di Buenos Aires in Argentina e “Street Art, Dai graffiti alla pittura, Italia-Brasile” presso il Museo d’Arte Contemporanea di S.Paolo in Brasile. Non da meno la provocazione al Padiglione Italia Regione Lombardia della Biennale di Venezia (2011).

V3rbo ha lavorato inoltre con numerose istituzioni pubbliche locali e internazionali, per agenzie di comunicazione e per brand come: Puma, Coca Cola, Nokia, Nike e Levis.

v3rbo.com

Pagina Facebook

Caricamento mappa...

Caricamento

Lascia un commento