Tvboy

Tvboy

Nato a Palermo nel 1980, Salvatore è vissuto a Milano dove dal ‘96 è entrato a far parte della scena artistica della street art italiana ed internazionale diventandone fin da subito uno dei maggiori esponenti.

Dopo aver studiato pittura e illustrazione all’Università di Bilbao si è laureato a Milano in “Industrial Design”. Dal 2005 risiede a Barcellona, dove ha il suo studio ed è professore di design. Ha esposto le sue opere in numerose gallerie e musei internazionali, tra cui il Lo spazio Onsider a Barcellona nel 2015 e il Museo Monte di Mola di Porto Cervo nel 2014 dove ha esposto affianco a grandi maestri dell’arte contemporanea quali Andy Warhol, Keith Haring e Jean-Michel Basquiat, il Superstudio Più di Milano nel 2010, con pubblicazione del catalogo Skira, ed è stato invitato dal Ministero degli Esteri a partecipare al padiglione “Italiani nel Mondo” della Biennale di Venezia 2011 e all’evento ufficiale collaterale della Biennale di Venezia 2013 “Back 2 Back”.

Si segnalano, inoltre, mostre e partecipazioni all’Iguapop Gallery a Barcellona nel 2007, al Padiglione di Arte Contemporanea di Milano nel 2007, all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel 2008, alla We Love Asbaek Gallery a Copenhagen nel 2008, al Progr Art Space in Svizzera, a Berna, nel 2008, all’Aishiti Art Festival in Libano, a Beirut, nel 2008 e al Museo di Storia di Saragozza nel 2006. E poi, ancora, eventi di arte urbana in Spagna, Italia, Germania, Svizzera, Cuba e Libano. Ha realizzato progetti su incarico di prestigiosi marchi italiani e internazionali come Fiat, Seven, La Rinascente, Smart, Gioco del Lotto, Nescafé ed altri.

Dal 2008 il suo personaggio TvBoy è diventato un marchio con varie collezioni nei settori moda e accessori.

www.tvboy.it

Pagina Facebook

Caricamento mappa...

Caricamento

Lascia un commento