Rendo

Rendo

Rendo, classe 1969, è stato uno dei fondatori del movimento dell’Aerosol Art italiana, praticando l’attività di writer dalla seconda metà degli anni 80 alla seconda metà degli anni 90.

A metà degli anni 90, si è affacciato al mondo del design, da prima come studente, fino ad arrivare all’insegnamento.
Questa esperienza ha modificato inevitabilmente la sua originaria visione del mondo dei graffiti, portandolo dal 2005 in avanti a sperimentare l’evoluzione delle lettere trasformate all’inizio in semplici elementi tridimensionali, e in seguito in elementi astratti.
Attualmente Rendo ha evoluto lo studio iniziale delle proprie lettere, arrivando alla realizzazione di complesse strutture spaziali, rappresentate attraverso la tecnica della pittoscultura.

  • Nel 2007 ha esposto al PAC di Milano per la mostra collettiva “Street Art Sweet Art”, e nello stesso anno alla Fabbrica Borroni in provincia di Milano per la mostra collettiva “La nuova figurazione italiana. – To be continued.”
  • Nel 2008 ha esposto a Roma nelle sale dell’Auditorium della Musica per la mostra collettiva “Scala Mercalli”.
  • Nel 2009 ha esposto alla Fondazione Matalon di Milano per la mostra collettiva “Breaking Walls”.
  • Nel 2010 ha esposto alla Galleria Civica di Bolzano per la mostra collettiva “Oltre il muro”, alla Don Gallery di Milano per la mostra “Floating Structures”, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano per la mostra “La Forma delle Reti”, in Via Montenapoleone per la mostra “Sopra il Sotto”.
  • Nel 2011 ha esposto alla Don Gallery di Milano Per la mostra “Writing the History”, a Lecco per la mostra “Lecco Street View”, sui navigli di Milano per la mostra “Neverending History”.
  • Nel 2012 ha esposto in Via Tortona a Milano per la mostra “Subterranean Modern”.
  • Nel 2013 ha esposto a Berlino e a Colonia per la mostra “The Spring Show”.

rendo.it

Caricamento mappa...

Caricamento

Lascia un commento