GAG

GAG

Giorgio Andrea Giannone, Architetto. Nato in Sicilia, vive e lavora a Milano. Si é laureato in architettura presso l’Università degli studi Palermo. Dal 2011 lavora come architetto presso una società di Architettura ed Ingegneria e si occupa della progettazione di edifici pubblici e privati. Dal 2013 insegna Storia dell’arte presso gli Istituti superiori della provincia di Milano.

Insieme alla passione per l’architettura ha da sempre coltivato quella per il disegno e la pittura, partecipando a diverse mostre collettive. La città di Milano è stata fonte di ispirazione e creatività per la sua attività artistica, dedicandovi in particolare un progetto dal nome “Drawings in Milan”, dal quale è scaturita una mostra tenutasi nell’Aprile del 2015 in occasione del “Fuori Salone” di Milano.

Che cos’è Drawings in Milan?
È una raccolta di disegni realizzati a Milano. Un diario disegnato.“Drawings in Milan” è anche un blog in cui l’artista pubblica costantemente i suoi lavori (http://drawingsinmilan.tumblr.com/).
Questi disegni raccontano frammenti di storie e di fatti, descrizioni di oggetti e persone. Il tema urbano è dominante nei suoi lavori e lo esplicita attraverso segni semplici e lineari, che raccontando spaccati di vita, tratti del mondo contemporaneo, vite umane che testimoniano stati d’animo, emozioni e pezzi di vita vissuta in una città dai mille volti. La particolarità di questo progetto sta da un lato, di mantenere sullo sfondo il tema metropolitano e dall’altro di cogliere in modo sempre diverso e singolare passioni e questioni della vita contemporanea.

Di recente ha partecipato all’evento “Walk on Niguarda” rivisitando uno dei tombini che sono stati posizionati nel quartiere Niguarda di Milano, all’interno di un nuovo ed interessante percorso artistico urbano.

drawingsinmilan.tumblr.com

Pagina Facebook

Caricamento mappa...

Caricamento